In cucina con MG

Chi sono

 Ciao, benvenuti su Inunsolboccone, il mio blog di cucina. Se anche voi amate mangiare soprattutto con le mani questo è il blog che fa per voi.
Inunsolboccone nasce nel 2017 grazie alla spinta del mio compagno che stanco di vedermi cercare foglietti con le ricette che preparavo, mi ha aiutato a raccoglierle digitalmente, in modo da non perderle più.
Io sono Mariagrazia (d’ora in poi mg) nella vita reale faccio l’infermiera strumentista di sala operatoria. Nella vita di fantasia mi diverto a giocare con altri strumenti in cucina.
Appassionata di cucina fin da piccina ho iniziato a seguire qualche corso da una decina di anni. Dal corso di cake -design al corso di pasticceria base. Durante il corso di Shiatsu mi sono avvicinata alla macrobiotica dove ho seguito dei corsi tenuti da Martin Halsey. Con il passare degli anni ho capito che per come sono fatta io, la macrobiotica era troppo restrittiva. Cosi ho cercato di unire un ‘alimentazione un po’ più varia senza essere troppo restrittiva.
L’idea del blog nasce dal fatto di voler condividere la sperimentazione, non dimenticando la tradizione. Vedendo nel cibo un mezzo per aggregare diverse etnie e culture.
Questo blog è diviso in tre sezioni.
Troverete ricette salutari dove potrete sbizzarrirvi con i senza glutine, senza zucchero, senza uova, senza latte
e senza carne.
Una parte del blog è dedicata alle ricette tradizionali nazionali e del mondo.
E infine la parte più festaiola che riguarda il finger-food e lo street-food, perchè il cibo va assaporato soprattutto con le mani in modo da farci tornare un pò bambini, e da apprezzare prima del gusto, il profumo, il colore e la consistenza.
Se volete condividere con noi idee, ricette, pensieri, suggerimenti scrivete pure a inunsolboccone@gmail.com

A noi piacciono le contaminazioni!!!


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial