Pancake alla mandorla con sciroppo di agave

Pancake alla mandorla con sciroppo di agave

ingredienti per 12  pancake alla mandorla con sciroppo di agave

100 gr di farina di mandorle

60 gr di farina integrale

2 cucchiai di sciroppo di agave

200 ml latte di soia

1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

acqua q.b.

1 banana

2 kiwi

fette di arancia per decorazione

olio d’oliva

Questa mattina avevo proprio voglia di qualcosa di sfizioso e allo stesso tempo salutare. Siamo già a Febbraio e bisogna iniziare a fare i conti con la bilancia. La ricetta di questi pancake è sicuramente più leggera della classica ricetta americana. Ho inoltre scoperto lo sciroppo di agave che ha un alto potere dolcificante e un basso indice glicemico, quindi ottimo da utilizzare al posto del classico sciroppo d’acero.

In un contenitore mettete le due farine e il bicarbonato di sodio, aggiungete pian piano il latte di soia e lavorate con una frusta in modo che non si formino grumi. Quando il composto sarà denso aggiungete lo sciroppo di agave e lavorate per 5 minuti. Se il composto dovesse essere troppo denso potete aggiungere un paio di cucchiai di acqua tiepida ,in modo da diluire un po il composto. Prendete un padellino antiaderente  e ungetelo leggermente con olio d’oliva e versate due cucchiai  di composto. Fate cuocere fin quando non si formino delle bollicine,a quel punto girate i pancake e cuocete per altri 3 minuti. Continuate cosi fino quando non avrete finito il composto. Servite caldi alternando il pancake con la frutta fresca e lo sciroppo di agave.

 



2 thoughts on “Pancake alla mandorla con sciroppo di agave”

  • Momodoll ワンナイトスタンド:出会って歓迎するだけで1トンの汚い大きな楽しい女性を手に入れました、オンラインで購入するための最高のBBWセックス人形トップ5の短くて軽いセックス人形を追跡するセックス人形を安全かつ慎重にオンラインで購入する方法

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.