Pancakes proteici

Pancakes proteici

Lo ammetto sono una fan della dieta a zona perché è l’unica dieta che riesco a seguire in modo duraturo. Non voglio entrare in merito sulla dieta ma come ho detto precedentemente è l’unica che riesco a seguire perché mi permette ogni tanto di fare qualche sgarro senza farmi sentire in colpa.
L’unico lato negativo di questo tipo di alimentazione è la colazione. Infatti non sempre ho voglia di mangiare qualcosa di salato appena sveglia per introdurre le proteine. Ho provato quindi questa soluzione dei pancake proteici fatti esclusivamente con albume e la farina di avena. Quest’ultima è una farina ricca di proteine.
Quindi con questi pancake si riesce a rimanere in zona perché apportano 2 blocchi di proteine e carboidrati, dovrete solo aggiungere la quantità di grassi…scusate sto andando nello specifico eventualmente se avete domande sull’argomento potete contattarmi via mail.
Ora prepariamo i Pancakes proteici.

Ingredienti per 6 pancakes proteici

200 ml di albume;
60 gr di farina di avena;
1/2 cucchiaino di bicarbonato;

Con una frusta lavorate gli albumi in modo da semi montarli.
Aggiungete la farina e il bicarbonato.
Continuate a lavorare con la frusta in modo da formare un composto semi liquido.
Nel frattempo scaldate una padella antiaderente e quando sarà calda con un foglio di scottex pulite la superficie della padella.
In questo modo non dovrete aggiungere del burro per non far attaccare i vostri pancake.
Versate al centro della padella un mestolino di preparato e quando inizieranno a comparire delle bollicine in superficie e la base sarà dorata giratelo sull’altro lato con l’aiuto di una spatolina.
Quindi fate dorare a sua volta anche l’altro lato.
A questo punto il pancake sarà pronto.
Seguite lo stesso procedimento con il resto dell’impasto.
Una volta pronti disponeteli su di un piatto e impilateli uno sopra l’altro.
Potete decorarli con frutta fresca e succo d’acero.
Se non volete consumarli subito potete conservarli in frigo ricoperti con la pellicola trasparente per massimo 2 giorni.



1 thought on “Pancakes proteici”

  • Ciao, ho appena iniziato la dieta a zona. Sei pancakes fatti con 200 ml di albume e 60 gr di avena corrispondono quindi a 2 blocchi, giusto? Se decido di conservarli in frigo, posso poi riscaldarli nel microonde? Grazie mille in anticipo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.