Bicchieri di cheesecake alle more
Le cheesecake sono dolci golosi e molto amati che però, generalmente, necessitano tempi di preparazione e riposo mediamente lunghi. Questi bicchieri di cheesecake alle more si preparano in pochi minuti e sono pronti per essere serviti.
Ideale come dessert dopo i pasti, morbida e golosa con una base croccantina ai cereali che contrasta perfettamente la crema, la cheesecake nel bicchiere alle more, è facilissima da fare e non richiede cottura.
ingredienti per e bicchierini di cheese -cake alle more
1 tazza di more;
2 cucchiaini di zucchero di canna;
3 biscotti grancereali;
2 cucchiai di succo d’arancia;
4 cucchiaini di miele;
200 g di yogurt greco;
zenzero grattugiato;
Sbriciolate i biscotti in una ciotola e aggiungete il succo d’arancia. Mescolate in modo da inumidire bene i biscotti sbriciolati.
Prendete due bicchieri da mono porzione e mettete uno strato di biscotti sul fondo di ciascun bicchiere e poneteli in frigo a far riposare.
Nel frattempo lavate le more e mettete 1/2 tazza di more in un pentolino dove aggiungerete lo zucchero.
Scaldate le more con lo zucchero per qualche minuto a fuoco basso fino a quando le more non inizieranno a sciogliersi e a formare una sorta di salsa. Togliete dal fuoco e fate raffreddare questa salsa, che ci servirà per decorare i nostri bicchieri di cheesecake alle more.
In una ciotola lavorate lo yogurt greco con il miele e lo zenzero grattugiato.
Ora prendete dal frigo i bicchierini con la base di biscotto e versate metà della crema di yogurt greco. Aggiungete il restante delle more fresche e ricoprite con il resto della crema di yogurt.
A questo punto versate la salsa di more, che si sarà intiepidita e mettete in frigo sino al momento di servire.